Consulenze

consulenzeGentile cliente,

in questo spazio a Lei dedicato vogliamo illustrare il nostro modo di lavorare ed i servizi che lo studio offre, partendo da una necessaria premessa: la prestazione del professionista non è una prestazione fungibile!

Probabilmente Lei non sceglierà il medico, il commercialista o l'avvocato in modo casuale ed affrettato ma in base alla fiducia che ha in quel professionista. Così deve avvenire per il notaio. Il notaio è un professionista di cui Lei deve avere la massima fiducia poiché è colui che la dovrà assistere in alcuni fra i passaggi più delicati della Sua carriera o della Sua vita.

Il nostro studio parte da questa premessa nell'affrontare il rapporto con i clienti. Per noi il rapporto tra cliente e notaio deve iniziare prima della stipulazione e della lettura dell'atto, poiché è il notaio che può personalmente orientare le parti nella scelta della soluzione più appropriata.

Così prima di procedere alla predisposizione dell'atto ed alla stipula, analizziamo le esigenze delle parti per trovare la migliore soluzione, anche economica, la spieghiamo, la approfondiamo, evitando che l'atto si trasformi in sterile lettura di un contratto poco comprensibile. Siamo quindi sempre disponibili ad incontri preliminari per poter chiarire qualsiasi problematica o dubbio in merito.

Procediamo quindi alla preparazione dell'atto che, in special modo per il settore immobiliare, richiede preliminarmente ricerche ed indagini ipotecarie e catastali molto approfondite e di cui è spesso difficile, per chi non è competente, percepire certe differenze nell'approccio al lavoro.

La copia dell'atto alle parti il giorno prima della stipulazione, l'iscrizione dell'ipoteca immediatamente dopo il contratto di finanziamento, la dichiarazione notarile alle parti subito dopo la stipulazione, sono dettagli che per noi possono fare la differenza.

L'atto è per noi la diretta conseguenza di questo lavoro.

La ringraziamo per la fiducia che vorrà accordarci.